Per favore abilita Javascript per utilizzare i servizi di Eventboost.

L'evento è concluso

ZAFFERANO PURISSIMO
Event details image
Lo zafferano SARGOLD è il frutto della raffinata e paziente arte persiana della coltivazione di zafferano. Viene coltivato con metodi naturali nel nord-est dell’Iran, regione dove viene prodotto il migliore zafferano al mondo grazie al clima favorevole in cui crescono le piante di croco ed alle modalità tradizionali del processo di raccolta ed essicazione. La semi-lavorazione del prodotto (selezione dei migliori pistilli e confezionamento) avviene in Italia presso il laboratorio della nostra azienda.

Il nome del nostro zafferano SARGOLD deriva da un'antica parola persiana che significa “parte superiore del fiore” (le punte degli stimmi rossi del fiore di Crocus Sativus). Questo perché il nostro zafferano SARGOLD si differenzia dallo zafferano in pistilli che si trova generalmente in commercio non solo per le sue nobili origini, ma soprattutto per il fatto di essere costituito esclusivamente dalla parte finale, più preziosa e pregiata dei pistilli rossi del fiore di Crocus Sativus.

In questo modo, il nostro zafferano SARGOLD si distingue notevolmente per aroma, sapore e potere colorante, qualità che lo rendono la migliore categoria di zafferano al mondo certificata secondo i parametri internazionali ISO 3623.