Per favore abilita Javascript per utilizzare i servizi di Eventboost.

L'evento è concluso

Event image
Dettagli evento
Event details image

Villa Vigoni
Via Giulio Vigoni, 1
22017 Menaggio CO

Seconda edizione di un workshop esclusivo, riservato ai soli C-level aziendali, e dedicato al moonshot thinking, ovvero:
 
un modo di pensare che travalica ogni confine: non è un semplice pensare in grande, è un immaginare cose impossibili, tramutare in realtà progetti ritenuti sino ad allora impossibili. Un moonshot deve innanzitutto affrontare un problema che affligge tutto il mondo e ne offra una soluzione basata su ricerche e scoperte scientifiche e non fideistica.”
[Astro Teller,Google]

Tra i topics trainanti di questo nostro workshop ci saranno appunto la sostenibilità e l’innovazione tecnologica.

In una due giorni nella splendida Villa Vigoni, andremo infatti a far parlare innovatori e visionari della Faculty di BOMA Germany, che raccontandoci alcuni moonshots andranno a spiegare bene le basi per poi calare l’audience in un vero e proprio workshop formativo per poter applicare questa tecnica anche all’interno delle proprie realtà di business.
Per fare capire il successo della prima edizione, di seguito uno short movie riepilogativo e alcuni scatti (cliccare qui).  

Questo workshop è particolarmente indicato per tutte le figure in azienda con ruoli di tipo strategico, che necessitano di una metodologia che permetta loro di anticipare tutto quello che potrà succedere a lungo termine nel proprio mercato di riferimento.
I partecipanti al II.Moonshot Thinking Workshop prenderanno confidenza con il saper individuare tutte le possibili variabili che possono impattare l’evoluzione del proprio business, il tutto in anticipo di decine di anni.
Organizzatore: Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien)
Contatto: Lavinia Lorenzetti | Event manager digital & innovation
Tel.: +39 370 3202656
Email: lorenzetti@ahk-italien.it
Condividi questo evento su
Footer image