Per favore abilita Javascript per utilizzare i servizi di Eventboost.

L'evento è concluso

Event image
Dettagli evento
Event details image

Bou-Tek
via Maurizio Gonzaga, 7
20123 Milano MI

Scopo dell'evento è dare una panoramica sulle innovazioni e i trends che coinvolgono il settore della Salute, nell'era del 4.0.
 
Tecnologia e digitalizzazione stanno ritagliandosi infatti un ruolo di crescente importanza in campo Salute, il che è dimostrato ad esempio dalle 18.000 startup sulle quali sono stati investiti complessivamente 145 miliardi di dollari dal 2010 (rif. WEF).

Partendo da una visione a 360° di quelle che sono le principali soluzioni innovative nel settore, il focus passa al Paziente 4.0 :
esigenze e comportamenti stanno cambiando e le nuove tecnologie agevolano la comunicazione e l'interscambio di informazioni tra pazienti e operatori del settore, aiutando questi ultimi nella personalizzazione di cure e terapie.
 
Dopo il Paziente 4.0, il focus dell'evento è posto sulla crescente esigenza legata alla protezione dei dati sensibili, così come sulla necessità di reperire informazioni e di tracciarne la provenienza garantendone la sicurezza: cyber security e blockchain sono le parole chiave !

Last but not least, spunti e anticipazioni su quelli che saranno i trends nell'immediato futuro
Organizzatore: Eventi Digital &Innovation | Camera di Commercio Italo-Germanica
Contatto: Lavinia Lorenzetti
Tel.: +39 370 3202656
Email: lorenzetti@deinternational.it
Condividi questo evento su
Footer image