Per favore abilita Javascript per utilizzare i servizi di Eventboost.

L'evento è concluso

Header image
Dettagli evento

Palazzo Pirelli | 31° Piano Belvedere E. Jannacci
Via Fabio Filzi 22
20124 Milano MI

La Camera di Commercio Italo-Germanica e Dual.Concept organizzano mercoledì 20 febbraio 2019 il convegno "Fabbrica digITALIA: New Skills, New Jobs".

Il convegno inaugura il progetto biennale digITALIA, sponsorizzato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca tedesco (BMBF) e finalizzato allo sviluppo in Italia di modelli di formazione duale professionalizzante, upskilling e formazione continua nei settori-chiave di Industria 4.0, in particolare negli ambiti meccatronica e IoT. 
 
Esponenti di spicco del panorama imprenditoriale, istituzionale e politico nazionale e internazionale si riuniranno per discutere delle necessità e del fabbisogno dell'industria manifatturiera italiana in termini di formazione e capitale umano nell'era 4.0.

Il programma prevede la presentazione dei risultati dell’indagine della AHK Italien, in collaborazione con Ipsos e con la partecipazione di ALDAI Federmanager, sulle esigenze dell’industria nazionale in termini di nuovi profili e nuove competenze digitali. Seguiranno due tavole rotonde dedicate rispettivamente a esponenti dell'industria manifatturiera e meccatronica italiana e italo-tedesca e a noti rappresentanti delle istituzioni e dei Ministeri nazionali e internazionali.

Il convegno terminerà con un buffet lunch.

La partecipazione è gratuita e strettamente su invito fino a un massimo di 2 ospiti per azienda.
I posti disponibili sono limitati: l'organizzatore si riserva di creare una lista d'attesa qualora la capienza massima prevista sia raggiunta prima della chiusura delle registrazioni.
Iscrizioni entro e non oltre lunedì 18 febbraio 2019.
Organizzatore: Camera di Commercio Italo-Germanica & Dual.Concept
Contatto: Valentina Rigoli
Tel.: +39 348 8977413
Email: rigoli@dualconcept.it
Condividi questo evento su
Footer image