Per favore abilita Javascript per utilizzare i servizi di Eventboost.

L'evento è concluso

Event image
Dettagli evento

Volvo Studio Milano
Viale della Liberazione angolo Via Melchiorre Gioia
20124 Milano MI

Dueruote (Editoriale Domus) insieme a Volvo Car Italia organizza un workshop per bambini e un talk sul tema della sicurezza stradale, entrambi aperti e gratuiti.
 

Il talk si terrà alle ore 19.00 di giovedì 27 giugno e sarà un importante momento di dibattito durante il quale fare il punto sulla situazione e analizzare in modo completo e puntuale l’intero scenario: un approccio trasversale e multidisciplinare che permetterà di conoscere tutto quello che c’è da sapere sul tema della sicurezza per le due, tre, quattro e “multi-ruote” sia nell’ambito cittadino che extra urbano. Particolare attenzione verrà dedicata alla sicurezza in bici, per capire quali passi in avanti l’intero settore ha fatto anche in termini di abbigliamento, innovazioni tecnologiche e pedalata assistita.
 

Prima del talk, con inizio alle ore 17.30, le porte del Volvo Studio si apriranno invece esclusivamente ai bambini: a loro è dedicato infatti un workshop all’insegna del divertimento. Zucchero filato ma anche piste di macchinine elettriche, palloncini, segnali stradali da colorare, e una eccezionale tela da dipingere con le manine: una Volvo XC40. Un pomeriggio speciale, “fuori dalle regole per imparare le regole”, pensato e dedicato al futuro di tutti noi.
 

Al termine della giornata un piccolo cocktail verrà offerto a tutti i partecipanti.

Organizzatore: Volvo Car Italia Spa
Tel.: 02/25551000
Web: www.volvocars.it/studiomilano