Per favore abilita Javascript per utilizzare i servizi di Eventboost.

L'evento è concluso

Header image
Dettagli evento

Volvo Studio Milano
Viale della Liberazione angolo Via Melchiorre Gioia
20124 Milano MI

Mercoledì 4 Dicembre 2019 - La Sostenibile Leggerezza del Natale 

Un appuntamento nel segno del gusto e della sostenibilità al Volvo Studio Milano.
 
Il Natale come celebrazione del gusto e dello stare insieme, della solidarietà e di una sostenibilità che si esprime in molteplici aspetti.
È questo il cuore di “LA SOSTENIBILE LEGGEREZZA DEL NATALE”, l’esclusivo evento organizzato da Volvo Car Italia mercoledì 4 dicembre nell’elegante cornice del Volvo Studio Milano.
Dalle ore 18.30 il Volvo Studio Milano ospiterà alcuni protagonisti dell’arte pasticcera, per una raffinata degustazione di panettoni artigianali abbinati ad autentiche gemme dell’enologia biologica.
Non solo: sarà anche l’occasione per ascoltare le testimonianze, tra gusto e sostenibilità, dei più noti maestri pasticceri.

Intervengono:
Giovanni Iaconi, Jara Organic Winery (Mareno di Piave, TV)
Pasquale Polito, Forno Brisa (Bologna)
Matteo Marchetto, Pasticceria Giotto (Padova)

Modera: Auda Villa, sommelier, giornalista, conduttrice tv e scrittrice

Giovanni Iaconi di Jara Organic Winery, azienda vinicola specializzata in vini biologici, condividerà con il pubblico la propria mission incentrata sulla cura e sul rispetto del territorio.
Pasquale Polito parlerà dell’iniziativa di Forno Brisa, 30 giovani uniti da una attenzione alla sostenibilità espressa in un’iniziativa social che convolge filiera, accoglienza e socialità.

Proprio la sostenibilità sociale è tema caro a Pasticceria Giotto che attraverso l’intervento di Matteo Marchetto racconterà il progetto che lega questa realtà al carcere di Padova per il reinserimento dei detenuti nel mondo del lavoro.

A seguire degustazioni di panettoni artigianali di Pasticceria Giotto, Forno Brisa, Pasticceria Fiasconaro accompagnate dai vini biologici di Jara Organic Winery


Ingresso gratuito con registrazione fino ad esaurimento posti disponibili
Organizzatore: Volvo Car Italia Spa
Tel.: 02/25551000
Web: www.volvocars.it/studiomilano