Per favore abilita Javascript per utilizzare i servizi di Eventboost.

L'evento è concluso

Event image

Pirelli HangarBicocca
Via Chiese 2
20126 MILANO MI

Fondazione Barilla
 

La Fondazione Barilla Center for Food & Nutrition (BCFN) studia la complessità degli attuali sistemi agro-alimentari e con le sue iniziative promuove il cambiamento verso uno stile di vita più sano e sostenibile, per il raggiungimento degli Obiettivi sanciti dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite (SDGs). Con le sue iniziative pubbliche e le sue ricerche scientifiche, BCFN fornisce raccomandazioni ai decisori pubblici, dialoga con i suoi stakeholder fornendo studi multidisciplinari connessi al cibo, mettendo  in luce buone pratiche; si rivolge alle nuove generazioni sviluppando strumenti educativi e premiando i progetti di giovani ricercatori da tutto il mondo; parla alle persone per ispirare scelte alimentari quotidiane consapevoli; premia l’eccellenza del giornalismo nel raccontare i paradossi del sistema alimentare. 

Descrizione evento 
 
La popolazione mondiale continua a crescere; l'obesità sta aumentando ai massimi livelli, mentre l'insicurezza alimentare costringe le persone a migrare. Il cibo viene sprecato invece di nutrire gli affamati.
Dobbiamo affrontare queste sfide adesso: è l'unico modo per garantire un futuro all'umanità, al nostro pianeta, a tutti noi. Insieme getteremo le basi per rispondere concretamente alle domande più cruciali per il futuro della sostenibilità alimentare.  


L'alimentazione e la nutrizione sono fattori che caratterizzano il XXI secolo e possono contribuire a raggiungere i traguardi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.
Affinché ciò avvenga, abbiamo bisogno di comprendere meglio in che modo i sistemi alimentari e i modelli nutrizionali influenzeranno e/o contribuiranno al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals - SDG) e il ruolo delle organizzazioni internazionali, dei governi, della ricerca e del mondo accademico, della società civile e del settore privato in questo processo.  

La nona edizione del Forum internazionale BCFN su alimentazione e nutrizione si terrà dal 27 al 28 novembre 2018 sarà un'occasione unica per fare progredire l'alimentazione, la nutrizione e la sostenibilità verso gli obiettivi dell’Agenda e per esplorare meglio il rapporto tra sistemi alimentari, nutrizione, agricoltura sostenibile, sviluppo e migrazioni. 
 

Websitehttps://www.barillacfn.com 
Facebookhttps://www.facebook.com/FondazioneBCFN/
Twitterhttp://twitter.com/BarillaCFN
Hashtag: #bcfnforum
Event details image
Condividi questo evento su
Footer image